Prova Penetrometrica Dinamica DPSH (63,5 KG)

Aureli Soil Srl fornisce indagini PROVA Penetrometriche Dinamiche DPSH (63,5 KG)

L’indagine geologica del terreno è un’attività di fondamentale importanza in vari settori, tra cui l’edilizia, l’ingegneria civile e l’ambiente.

Uno dei metodi utilizzati per determinare le caratteristiche del terreno è la prova penetrometrica dinamica DPSH (63,5 kg). Questo test consiste nell’inserire un penetratore cilindrico nella superficie del terreno e applicare un carico dinamico sulla sommità del penetratore tramite una caduta libera.

La profondità di penetrazione e la resistenza del terreno alla penetrazione vengono registrate in funzione della profondità. La prova penetrometrica dinamica DPSH (63,5 kg) è stata sviluppata per valutare la resistenza del terreno alla penetrazione e fornisce importanti informazioni sulle caratteristiche del terreno come la sua capacità portante, la densità e la coesione.

In questo modo, è possibile ottenere una stima accurata della capacità di carico del terreno per la progettazione di fondazioni e strutture.

Richiedi preventivo

L’Aureli Soil fornisce servizi di consulenza e supporto tecnico a Professionisti, Aziende ed Enti Pubblici su tutto il territorio nazionale ed estero

"*" indica i campi obbligatori

Nome e Cognome*
A cosa sei interessato?